DAL LAGO AL CIELO

Habitat Lago Maggiore si trova in una posizione invidiabile. In basso, la calma sponda assolata del Lago Maggiore. Salendo, il borgo di Piazzogna - vicino quanto basta per trovare tutto, lontano quanto serve per rifugiarsi nella quiete della natura. Le Abitazioni si aprono sul panorama, tutte, rispettando la privacy di ciascuna. Al confine del verde in cui sono immerse, comincia il bosco. Che è montagna. Che tocca il cielo. Che di notte si riempie di un milione di stelle.

 

C’È UN’ENERGIA SPECIALE

C’è un aspetto singolare di questo luogo: la sua energia. Non è un caso. Studi approfonditi di esperti hanno confermato una presenza energetica unica nella zona, strettamente collegata ai sette chakra - i centri energetici del corpo umano. La posizione stessa delle abitazioni corrisponde a nodi energetici e quindi ciascuna abitazione offre sensazioni e stimoli diversi. Questa affascinante connessione di energia natura-uomo influenza il benessere fisico, emotivo, spirituale per ciascuno di noi.

TUTTO SI INTEGRA NELL’ ECOSISTEMA

Habitat Lago Maggiore è un insediamento. Pensato per il comfort delle persone, per una qualità di vita in equilibrio con tutto. No, non è un nucleo invasivo. Anzi, si integra con il luogo e la sua luce e con tutta l’ampiezza del panorama. Per questo le dimensioni delle abitazioni sono contenute e i collegamenti quasi invisibili. I materiali sono soprattutto legno e vetro, che richiamano la solidità, la verità e la trasparenza. E il design ha forme semplici, essenziali. Qui, dove il luogo non è solo località, ma abitazione e ambiente in un ecosistema.

È UN HABITAT NELL’HABITAT

I nomi rafforzano sempre il senso delle cose. Habitat viene dal latino “habitare” e si riferisce all’intreccio tra ambiente ed esseri viventi. Se questo luogo ospitale si chiama Habitat, è per buone ragioni. Perché è un habitat umano particolarissimo, dove vivere connessi con la natura tra relax o sport, per studio o lavoro in remoto o per una vita contemplativa. E perché è totalmente abbracciato da un habitat naturale altrettanto particolare e prezioso per la fauna e la flora montana, che offre ogni giorno lo spunto per esplorazioni, emozioni ed esperienze.

Habitat Lago Maggiore è grande, nel suo piccolo. Questi numeri contano: parlano di versatilità, inclusività, comfort. Ma anche di indipendenza, spazi di autonomia e opportunità di condivisione, silenziosità, attenzione ospitale.

  • 5 Abitazioni autonome con terrazza e minipiscina privata

  • 1 Suite trasformabile in sala multifunzionale (seminari, yoga, ecc.)

  • 1 Camera accessibile (Norma SIA 500)

  • 1 Locale reception / office e Bottega del Territorio con prodotti alimentari e artigianato

  • 1 Agorà, spazio comune

  • 1 Sentiero dell’energia

  • 6 Parcheggi per gli ospiti

HABITAT IN NUMERI