GOCCE DI MIELE, FILI DI LANA…

Se questa esperienza fosse un chakra?

VISHUDDA - I EXPRESS/TALK. Il chakra della gola. Comunicazione, espressione, creatività, ispirazione.

 

L’Eremita. Dove le api ci danno il miele, i lama e gli alpaca una lana finissima e passeggiate speciali per i bambini

Se hai scelto Habitat Lago Maggiore per l’autenticità e la pace in armonia con la natura, allora sei già in sintonia con l’Eremita, nel cuore dei Monti Gerra Gambarogno.

Lì, tra boschi di castagni, un’azienda a conduzione familiare ti apre le porte per un’esperienza unica alla scoperta del miele, delle tradizioni locali e di animali che non ti aspetteresti in Svizzera.

 
 

L’Eremita è la casa di un apicoltore, Andrea Ferrari, che cura con amore le sue api per offrirti un prodotto vero, mai uguale a se stesso, in piccole irripetibili quantità. E anche tu puoi seguire passo passo la storia del tuo vasetto di miele, unico nel vero senso del termine.

Altra esperienza sorprendente è quella dell’incontro a tu per tu con gli alpaca e i lama, allevati per la loro preziosa, finissima lana in un contesto di libertà e benessere animale.

Ma questi quadrupedi sono anche animali che incuriosiscono tutti e soprattutto incantano i bambini. Proprio per loro, sono possibili passeggiate guidate salendo in groppa.

Poco lontana da Habitat, ecco un’esperienza preziosa tra natura, tradizione e sostenibilità.

 
 
 

Plus > Le arnie dipinte di Andrea Ferrari, piccole opere d’arte.

Indietro
Indietro

CONQUISTA LA VETTA, CONTEMPLA IL TUO PANORAMA

Avanti
Avanti

UN’ESPERIENZA D’ACQUA: GITA PRIVATA IN BARCA SUL LAGO MAGGIORE